Corpo più tonico e forte in soli tre mesi: cos’è il pilates 3-2-8, l’allenamento che piace anche ai vip

Se stai cercando un metodo per allenarti e migliorare la tua forma fisica, ti bastano tre mesi con questa tecnica: la usano anche le star

A volte capita di guardare un vip in televisione è una delle prime cose che si nota, tendenzialmente, è il fatto che sia particolarmente in forma, con un fisico tonico e allenato. Sicuramente ciò è frutto di un duro lavoro fatto di ore e ore di allenamento.

pilates 3-2-8 come eseguirlo
Ecco come organizzare la propria settimana in palestra – icsm.it

I vip, infatti, tendono a prendere molto a cuore la loro salute e il loro aspetto fisico, e per questa ragione cercano di eseguire degli allenamenti che non richiedano troppo tempo e al tempo stesso siano in grado di dare degli ottimi risultati.

Proprio per questa ragione il pilates è uno degli sport che viene maggiormente scelto, visto che è in grado non solo di modellare il corpo, ma anche di renderlo molto più forte. Il tutto è possibile allenandosi un paio di volte alla settimana, in particolar modo, ultimamente, i vip hanno deciso di affidarsi a un metodo che si chiama pilates 3-2-8 che è stato realizzato da Natalie Rose.

Pilates 3-2-8: come eseguirlo

I motivi per cui spesso non ci si allena è dovuto principalmente alla noia: a nessuno, infatti, fa troppo piacere eseguire sempre gli stessi movimenti, ripetendoli più volte alla settimana e senza cambiarli mai.

pilates 3-2-8 come eseguirlo
Questo metodo è perfetto per chi ha bisogno di variare spesso – icsm.it

Allenarsi, infatti, non è solamente una questione di prendersi cura del proprio corpo e della propria salute, ma deve essere anche un momento da dedicare a se stessi, in cui ci si può divertire, il modo migliore per farlo è variando quello che si fa. Natalie, infatti, ha realizzato un metodo in cui si eseguono tre diverse tipologie di sport, che però possono essere ben integrate tra di loro in modo tale da far ottenere degli ottimi risultati.

Secondo il suo metodo di pilates 3-2-8, infatti, l’ideale sarebbe suddividere la settimana con degli allenamenti diversi. Distribuendo tre allenamenti legati alla forza, e incentrati quindi sulla palestra con i pesi, due allenamenti di pilates, che possono essere sia a corpo libero sia sui grandi macchinari, e 8000 passi da fare ogni giorno.

Anche se può sembrare un allenamento decisamente intenso, alla fine si tratta solo di un’ora di attività fisica da dedicare alla settimana, più la camminata, e in questo modo in appena tre mesi si potranno vedere dei notevoli cambiamenti nel proprio corpo.

Impostazioni privacy