Schumacher non si arrende e lotta per tornare protagonista: l’annuncio fa impazzire i fan di tutto il mondo

Quando tutti avevano perso le speranze, Schumacher è tornato e ha spiazzato tutti: ha scelto di tornare in pista

A distanza di dieci anni da quel tragico incidente sulla neve, era dicembre del 2013 quando la vita di Michael Schumacher è cambiata per sempre, la famiglia del leggendario pilota sembra finalmente poter tornare a sorridere. Buone notizie arrivano dalla Svizzera sulle sue condizioni di salute, è lì che risiede la sua famiglia dopo il dramma, e questo non può che essere una gioia anche per i suoi figli, in particolare Mick Schumacher.

Ritorno in pista Schumacher
Schumacher in Formula 1, c’è l’annuncio – (Foto: Ansa) – Icsm.it

L’ex Ferrari nel corso della sua vita ha avuto, insieme alla moglie Corinna, due figli. La prima è Gina-Maria, presto sposa e impegnata nel mondo dell’equitazione, e il già citato Mick che ha, invece, provato a seguire le orme del padre ma senza grande successo. Quasi 25 anni per il figlio d’arte che continua a lottare con le unghie e con i denti per trovare il proprio posto nel mondo.

In Formula 1 non è stata facile per lui, soprattutto a causa delle grandi aspettative dovute al suo cognome, ma ora che papà Michael sta tornando la musica può cambiare. Sarà un 2024 tutto da vivere per la famiglia del sette volte campione del mondo che sembra intenzionata a recuperare tutto il tempo perso.

Schumacher è tornato: nuova avventura in Formula 1

Specialmente il giovane Mick che ha sempre avuto un grande rammarico: quello di essere sceso in pista con suo padre pronto a supportarlo. Quando Michael è finito in coma, suo figlio era troppo piccolo ed è stato costretto a crescere senza di lui. Questo ha lasciato un vuoto nel suo cuore che ora appare finalmente pronto a ripartire con nuove avventure professionali.

Schumacher torna in pista
Svolta in Formula 1, scelto Mick Schumacher – (Foto: Ansa) – Icsm.it

Dunque, per Mick Schumacher ci sarà un ritorno in pista che dopo l’anno di stop e dopo le avventure andate male, come quella a bordo della Haas, è pronto a diventare un nuovo pilota dell’Alpine. Tutto fatto per il passaggio del pilota classe 1999 alla scuderia inglese che spera di poter ottenere insieme le tanto ambite soddisfazioni. Finalmente una situazione produttiva da parte del giovane pilota che in carriera ha forse sbagliato più di qualche scelta.

Questa volta la strada intrapresa sembra quella buona e ora la speranza è di poter avere il proprio padre tra il pubblico. Schumacher è in ripresa, ha confessato, infatti, la sua famiglia, e in estate sarà presente al matrimonio della figlia. Pertanto, se queste sono le novità da qui a breve potrebbe esserci un nuovo ritorno in pubblico da parte dello storico tedesco sette volte campione del mondo.

Impostazioni privacy