Questo esercizio ti fa bruciare più calorie di qualunque altro ed è molto semplice: non ti stanchi eccessivamente

Vorresti perdere peso senza praticare uno sport troppo stancante? Ecco la soluzione che fa al caso tuo: potrai ottenere un fisico super tonico

Il desiderio di molte persone è quello di poter avere un fisico tonico, in modo tale da potersi sentire veramente in armonia con sé stessi e vedersi in modo positivo.

Esercizio semplice per bruciare grasso
Ecco un ottimo sport per perdere peso senza affaticarsi – icsm.it

Riuscire ad avere un fisico perfetto però richiede molti sforzi e fatica, e non tutti quanti hanno la possibilità, il tempo oppure la voglia di dedicarsi così intensamente ad un’attività sportiva. Una delle ragioni per cui tante persone decidono di abbandonare l’allenamento è proprio dovuto alla fatica, visto che in alcuni casi può essere insostenibile, soprattutto se si inizia a praticare uno sport che non è troppo compatibile con il proprio corpo.

Per evitare di rinunciare completamente allo sport, quando in realtà si vorrebbe dimagrire e diventare più tonici, esiste una soluzione perfetta, che non richiede troppa fatica e che può essere seguita quotidianamente.

Uno sport non troppo stancante per perdere peso

Fortunatamente, esistono tantissimi tipi di attività fisica tra cui poter scegliere in questo modo si può avere la possibilità di trovare quella che sia più adatta alle proprie necessità ed esigenze, e al tempo stesso che sia il più conforme possibile agli sforzi che il proprio corpo può sopportare.

Esercizio semplice per bruciare grasso
Basta solo un’ora al giorno per migliorare il proprio fisico – icsm.it

L’attività fisica di cui si sta parlando è la camminata. Infatti, secondo uno studio che è stato pubblicato sul Journal of the American Geriatrics Society, camminare è in grado di apportare diversi benefici al corpo. Passeggiare dà la possibilità di proteggere e migliorare la salute del proprio cuore, di allenare diversi muscoli del corpo e al tempo stesso di bruciare calorie e di conseguenza perdere peso.

Se si prendesse come esempio una donna di media statura, nel caso in cui camminasse ad un ritmo moderato, potrebbe bruciare fino a 5 cal ogni minuto. Di conseguenza in 29 ore potrebbe bruciare 7000 cal, che corrispondono all’incirca a 1 kg di grasso.

Questo vorrebbe dire riuscire a camminare almeno un’ora ogni giorno, e quindi, si tratta di un impegno che non richiede troppo tempo, senza essere nemmeno troppo faticoso. Perciò, basterebbe organizzarsi per andare a fare una passeggiata con un amico o un familiare, così chiacchierando non ci sembrerà neppure di praticare sport e si migliorerà anche la propria resistenza respiratoria.

Impostazioni privacy