Trasferimento di chiamata, molti cercano di disattivarlo senza riuscirci: finalmente la soluzione

Se volete disattivare il trasferimento di chiamata per sempre, è finalmente arrivata la soluzione definitiva: ecco cosa dovete fare.

Sebbene negli ultimi anni il mondo della telefonia abbia fatto passi da gigante in avanti e vada dritto verso la rivoluzione, ci sono alcune funzionalità relative agli albori dei primi cellulari che ancora oggi vengono utilizzate e sono disponibili. Basti pensare ai classici SMS o alle chiamate, sempre più in disuso per via dell’esplosione di internet ma che comunque possono tornare utili. Soprattutto a fasce specifiche di utenti.

disattivare trasferimento di chiamata
Ecco come fare per disattivare il trasferimento di chiamata Icsm.it

Al tempo stesso però, ci sono anche altri servizi extra che se fino a qualche anno fa potevano tornare utili, oggi sono completamente inadatti e andrebbero disattivati subito. Uno di questi è il trasferimento di chiamata, proposto da operatori telefonici di tutta Italia e che dà modo di deviare in qualsiasi momento una telefonata sulla propria linea ad un altro numero. Se volete rimuovere l’opzione ma non sapete come fare, ecco la guida definitiva che stavate cercando.

Disattivare il trasferimento di chiamata: la guida completa

Se avete deciso di disattivare per sempre il servizio di trasferimento della chiamata ma non sapete nemmeno da dove partire, allora questa guida è ciò che fa per voi. Vi forniremo tutti i passaggi necessari per poter procedere sia da Android che da iPhone, così che non dobbiate più pensare a nulla e possiate dire addio per sempre a questa opzione.

guida per poter disattivare il trasferimento di chiamata
Trasferimento di chiamata, la guida definitiva per poterla disattivare Icsm.it

Partendo dai device Android, dovete per prima cosa aprire l’app dedicata alle Impostazioni e poi scorrere fino a trovare la sezione denominata Chiamata. Ora apritela e scegliete Trasferimento chiamate, dove vi verranno mostrate una serie di opzioni extra. Quella che vi interessa è Deviazione chiamate, dove potrete decidere il tipo di deviazione attivato in precedenza oppure disabilitarlo per sempre. Premete infine sul pulsante di conferma e il gioco è fatto.

Anche da iPhone, i passaggi da seguire sono piuttosto semplici e basilari. Dovete sbloccare il telefono e andare in Impostazioni, scorrendo poi fino a trovare la categoria Telefono. Qui tra le altre cose vi verrà mostrata anche la dicitura Inoltro chiamata, da cliccare per poi spostare su OFF la levetta apposita presente nella schermata che vi viene mostrata. Si può anche procedere per singolo operatore telefonico, ma in questo caso il consiglio è di informarsi direttamente nelle pagine dedicate dei provider.

Impostazioni privacy