Pier Silvio Berlusconi fa un passo indietro, il reality più amato si ferma? Lo stop più temuto, cosa sta succedendo

L’amministratore delegato di Mediaset annuncia delle novità in merito ad uno dei reality più amati della televisione. 

Figlio dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e della prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, Pier Silvio Berlusconi è uno degli imprenditori più importanti nel panorama italiano e internazionale. La sua carriera nel settore ha inizio nel 1992, anno in cui lavora al marketing di Publitalia, la concessionaria esclusiva di pubblicità di Mediaset in Italia. Dopo anni di gavetta, Pier Silvio viene nominato responsabile del Coordinamento palinsesti e programmi delle reti Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi e le novità sul reality di Mediaset
Novità in arrivo da Mediaset: l’annuncio di Pier Silvio Berlusconi ANSA FOTO Icsm.it

Nel 2000 Pier Silvio Berlusconi ottiene la nomina di vicepresidente del Gruppo Mediaset e presidente e amministratore delegato di R.T.I, la società che esercita l’attività televisiva, per poi raggiungere nel 2015 il ruolo di amministratore delegato del Comitato Esecutivo del Gruppo Mediaset. Da questa posizione, Pier Silvio Berlusconi insegue l’obiettivo di attirare il gusto dei più giovani verso la sua televisione e vende Mediaset Premium al francese Vincent Bolloré, con il quale collabora per creare una piattaforma in grado di frenare il potere crescente di Netflix.

Novità Mediaset: stop al reality più amato?

A seguito della morte del padre, avvenuta il 12 giugno 2023, nei primi giorni del mese seguente, Pier Silvio Berlusconi organizza una conferenza stampa per annunciare il futuro di Mediaset e il palinsesto per la nuova stagione televisiva, dichiarando pubblicamente di voler eliminare i “programmi spazzatura” dalle sue reti. In occasione dell’inizio della nuova stagione di Mediaset, molti personaggi cult della rete, come Barbara D’Urso, non hanno ricevuto il rinnovo del proprio contratto.

Stop al reality più amato di Mediaset
Ancora un rinvio per il reality più amato di Mediaset ANSA FOTO Icsm.it

La Talpa, storico reality di Mediaset, potrebbe essere a rischio eliminazione. Assente da ormai molti anni sulla rete, il programma non ha mai trovato spazio sul palinsesto, a causa di una serie di motivazioni spiegate dallo stesso amministratore delegato. Pier Silvio Berlusconi, in occasione di una conferenza stampa, ha dichiarato l’intenzione di riproporre il reality su Italia 1, ma al momento la decisione non è stata ancora confermata a causa dei costi elevati di produzione. 

Nonostante le difficoltà, l’obiettivo di Pier Silvio Berlusconi è quello di trasmettere la nuova edizione de La Talpa già entro quest’anno. Il mese selezionato dall’amministratore delegato potrebbe essere ottobre 2024, ma il canale di trasmissione non è ancora stato individuato. Tra i possibili nomi per la conduzione, dopo la sostituzione all’Isola dei Famosi, gli autori sarebbero pronti a chiamare in studio Ilary Blasi.

Impostazioni privacy