Bonus 50 euro per internet: non serve ISEE e puoi già fare domanda

Bonus internet subito disponibile e non serve fare Isee richiedilo subito ma solo se hai questi requisiti essenziali.

Un bonus di 50 euro per tutti gli internauti che ne fanno richiesta, è questa la novità che piace a chi utilizza internet. In effetti tutti gli italiani hanno, ormai, una connessione internet in casa. Che sia per giocare, informarsi, studiare oppure per lavorare o guardare un film in streaming, il web è ormai diventato fondamentale per la vita quotidiana. Ma i costi di abbonamento mensili non sempre sono convenienti.

Bonus 50 euro internet
Bonus internet da 50 euro, per una fibra ultraveloce Icsm.it

Per aiutare in modo concreto le famiglie, i professionisti o i single che non vogliono o non possono rinunciare a internet, arriva un’agevolazione economica. Si tratta di uno sconto di 50 euro da utilizzare esclusivamente per i pagamenti indicati nelle opzioni. La novità è che per ottenerlo non è necessario presentare Isee.

Bonus internet da 50 euro, chi può usufruirne e come ottenerlo

Una possibilità di risparmio che può aiutare tutti i cittadini, sul territorio italiano, a risparmiare sui costi della fibra digitale. In questo modo privati e aziende, oltre che la Pubblica Amministrazione, possono avere una connessione veloce. Tutto questo grazie all’innovativa tecnologia FTTH, Fiber To The Home, che permette di accedere ai servizi digitali di ultima generazione.

È stata Open Fiber, azienda che si occupa delle infrastrutture di rete, a creare un voucher del valore di 50 euro da donare al cittadino che ne fa richiesta. Un aiuto dedicato, per ora, a una particolare area territoriale d’Italia in cui la rete a connessione ultraveloce è già stata installata. Il bonus 50 euro viene donato, infatti agli abitanti del cuneese ma solo se sottoscriveranno un abbonamento a una delle offerte dei gestori di internet entro aprile 2024.

Buono regalo per internet ultraveloce
Buono regalo per internet ultraveloce Icsm.it

Il voucher non sarà utilizzabile direttamente per il pagamento del fornitore di connessione internet, ma sarà rappresentato da un Buono Regalo da spendere su Amazon.it, un buono benzina da usufruire presso i distributori Q8 oppure una gift card di 50 euro da spendere per acquisti presso Mediaworld. L’offerta è a disposizione di tutti i cittadini che risiedono in uno dei tre comuni che rientrano nella provincia di Cuneo.

Il requisito essenziale è quello di avviare una connessione internet ultraveloce entro l’1 aprile 2024 scegliendo uno dei gestori associati a Open Fiber. L’operazione prende il nome di “Open Fiber ti premia“. Pensata per dare un incentivo ai cittadini ad usufruire dei vantaggi forniti dalla rete internet veloce che è stata installata nelle aree comprese nel Piano BUL, Banda Ultra Larga. Le tre località sono: Carrù, Villanova Mondovì, Bernezzo.

Impostazioni privacy