Rivoluzione Carrefour, non solo Pepsi: tutti i prodotti che non troveremo più sugli scaffali

Da giorni fa discutere la decisione di Carrefour di non vendere più alcuni prodotti: ecco di quali si tratta e quali sono i motivi.

In questi giorni si sta diffondendo sempre più la notizia della mancanza di alcuni prodotti sugli scaffali dei tanti Carrefour diffusi in tutta Italia. Un’assenza che non è data da una mancata fornitura ma da una decisione che l’azienda ha preso in merito ad alcuni marchi.

rivoluzione al carrefour
Rivoluzione al Carrefour: cosa non sarà più venduto Icms.it

Al fine di evitare il costante aumento dei prezzi di alcuni prodotti, il Carrefour non venderà più alcuni tra i prodotti più ricercati. Scopriamo di quali si tratta.

Carrefour dice stop ad alcuni prodotti ecco quali sono

Se ti è capitato di andare al Carrefour e di non trovare un determinati prodotto, probabilmente dovrai farci l’abitudine. La nota catena di supermercati ha infatti deciso di dichiarare apertamente guerra ai marchi che cercano di aumentare sempre di più i costi e che, di contro, obbligano i rivenditori (come appunto il Carrefour) a fare lo stesso. Così, da oggi, su alcuni scaffali vuoti sarà possibile trovare un cartello con su scritto: ‘Non vendiamo più questo prodotto a causa di un aumento inaccettabile dei pressi’.

rivoluzione carrefour
Questi prodotti non saranno più venduti al Carrefour Icsm.it

Un messaggio sicuramente molto forte e che al momento riguarda alcuni prodotti come la Pepsi, le Doritos, i tè e tutti i prodotti Lipton, le patatine Lay’s, la Gatorade, le 7Up, e in genere tutti i marchi appartenenti alla PepsiCo. I magazzini che hanno ancora delle scorte continueranno a venderli. Al termine dei prodotti, però, non ci sarà alcuna rifornitura. Una mossa sicuramente coraggiosa che pone il Carrefour al centro dell’attenzione. Perché se da un lato è vero che riduce la possibilità di scelta alla sua clientela, dall’altra ha modo di proporre altri prodotti equivalenti, di qualità e a un costo minore.

Un aspetto sicuramente da non sottovalutare per chi si trova a dover sempre risparmiare, specie quando va a fare la spesa. Resta comunque una decisione che al momento è stata colta con sorpresa. Chi ama determinati marchi, infatti, potrebbe scegliere di non andare più a far spesa al Carrefour. Chi desidera, invece, risparmiare e poter trovare magari dei prodotti diversi potrebbe, invece, sentirsi maggiormente incentivato. Solo il tempo, quindi, saprà dirci se tale scelta sarà o meno premiata. Al momento non ci resta che prendere atto di questa decisione e dirigere le spese in base alla preferenza tra un prodotto a tutti i costi (letteralmente) o uno che può farci risparmiare.

Impostazioni privacy