Altro che il solito albergo: queste strutture sono pazzesche, lasciano senza fiato

Siete stanchi del solito albergo? Allora dovreste considerare queste strutture, sono pazzesche e vi lasceranno senza fiato.

Quando si tratta di organizzare una vacanza, uno degli aspetti più importanti su cui è bene riporre la giusta attenzione è l’alloggio. A partire dalla scelta tra casa in affitto e albergo. Se le prime hanno il vantaggio di offrire tutte le stanze per sé, con la cucina compresa, scegliendo un hotel si può godere di vantaggi come la pulizia inclusa e la colazione. Prima di decidere, dovreste anche considerare la posizione e la lontananza dai punti di interesse. Che sia la spiaggia o il centro della città.

alternative al solito albergo
Se siete stanchi del solito hotel, provate queste alternative Icsm.it

Alle volte, può succedere di stancarsi del classico albergo con la stanza numerata, il letto e il bagno sulla destra. Ed ecco perché dovreste considerare alcune soluzioni alternative. Oggi vi parliamo infatti di alcune strutture pazzesche che vi lasceranno senza fiato e vi daranno modo di vivere un’esperienza fuori dall’ordinario. Resterete sbalorditi da ciò che questo mercato ha da offrire e probabilmente ci penserete due volte la prossima volta prima di prenotare nel solito albergo. Ecco alcuni dei consigli che vi torneranno più utili.

Dite addio al solito albergo: queste strutture fanno al caso vostro

Avete deciso di vivere un’esperienza fuori dall’ordinario e volete prenotare un alloggio che non sia il classico albergo? Allora questo articolo è ciò che fa per voi. Vi consiglieremo alcune strutture che sono l’ideale per chi vuole immergersi nella natura e dormire in ambienti che possano restare impressi nella memoria per sempre.

alcune alternative meravigliose al solito albergo
Il Treeful Treehouse Sustainable Resort, in Giappone (Fonte Booking.com) Icsm.it

Partiamo dal Treeful Treehouse Sustainable Resort, una fantastica casa sull’albero in Giappone nel parco nazionale Yambaru che vanta camere a diversi metri di altezza con vista a 360 gradi sulla natura. Molto bello anche il Rogner Bad Blumau in Austria, un centro termale progettato dall’artista Friedensreich Hundertwasser che vanta mosaici di piastrelle colorate e tetti ricoperti d’erba.

E per un’esperienza ancor più unica, c’è il Crazy House in Vietnam che è un vero e proprio albero di fico di cinque piani che è stato trasformato in una casa albergo. Ci sono vari piani con dipinti e ognuna delle camere ha mobili realizzati su misura. Per gli amanti della fauna, il Giraffe Manor in Kenya è l’ideale. Costruito a sud di Nairobi, questo hotel ha un’architettura in stile inglese con camere e giardini curati. Ma l’aspetto più interessante è la presenza delle giraffe, che popolano il giardino e potrebbero farvi visita mentre state facendo colazione o pranzando.

Concludiamo in Italia e più precisamente a Milano. Avete voglia di immergervi nel lusso più totale e nella storia? Allora l’Hotel Principe di Savoia è la scelta migliore. In particolare la suite presidenziale, che ha ospitato figure di spicco come la Regina Elisabetta II e ha una planimetria di cinquecento metri quadrati.

Impostazioni privacy