Già investiti 800 milioni di dollari: sta per essere costruita la città solo per ricchi, ecco dove

Questa città è popolata solo ed esclusivamente da persone ricche. Sono già stati investiti 800 milioni di dollari: ecco dove si trova

Come se il caro vita non fosse già abbastanza, a breve potrebbero nascere delle piccole cittadine abitate esclusivamente da ricchi. Un modo come un altro per fare ancora più esclusività in base ai propri possedimenti, ma questa volta in maniera esplicita. Per la costruzione di questa città per sono già stati stanziati oltre 800 milioni di dollari.

città solo per ricchi
Una nuova città per ricchi sta per nascere (Icsm.it)

Si trova all’estero, e ospiterà numerosi volti noti del panorama mondiale. Persone che, oltre ad avere una fama che inevitabilmente li precede, hanno anche un conto in banca discretamente invidiabile. Ecco tutti i dettagli su questa metropoli che ospiterà soltanto i più ricchi.

Città per ricchi: dove si trova?

Stando ad una notizia trapelata da una fonte estera, gli uomini più ricchi della Silicon Valley vogliono trasferirsi in una città costruita appositamente per loro. Come da titolo, si parla di un finanziamento di circa 800 milioni di dollari. Cifra che potrebbe ovviamente aumentare, data l’ampia disponibilità economica delle persone interessate.

città solo per ricchi
Questa città nascerà in California (Icsm.it)

Al momento non si conoscono tante informazioni in merito: il progetto è quasi esclusivamente top secret, senza che i diretti interessati si siano pronunciati sull’accaduto. La bozza iniziale prevede che venga utilizzata un’area situata al nord-est di San Francisco. Bisognerebbe tuttavia fare i conti con ciò che prevedono le leggi della California, che potrebbero fungere da ostacolo per i costruttori.

Prevista una grandezza totale di cinquantaduemila acri, che sarà sufficiente per garantire spazio in grandi quantità a tutti coloro che abiteranno al suo interno. Specifiche tecniche ed urbanistiche a parte, la cosa che più interessa riguardo ciò è la lista dei nomi che potranno accedervi.

Uno dei primi nomi è quello di Peter Thiel, co-founder di PayPal nonché uno dei primi investitori ad aver sposato la causa di Facebook. Dietro tutto ciò ci saranno le finanze di Flannery Associates, tra Apple e Goldman Sachs i nomi sono sicuramente interessanti, anche se ovviamente ciò che salta all’occhio sono i loro possedimenti finanziari.

Molto probabilmente, verranno costruite decine di migliaia di nuove case ultra luxury, in procinto di fare diventare questa cittadina un vero e proprio centro urbano finanziariamente solido. Con la speranza che le leggi californiane non siano un ostacolo invalicabile, a breve nascerà una città che ci proietterà direttamente nel futuro.

Impostazioni privacy