Non+butterai+mai+pi%C3%B9+i+tappi+di+sughero+dopo+aver+visto+quanto+possono+essere+utili%3A+il+video+sconvolgente
icsmit
/2024/02/14/non-butterai-mai-piu-i-tappi-di-sughero-dopo-aver-visto-quanto-possono-essere-utili-il-video-sconvolgente/amp/
Categories: Notizie

Non butterai mai più i tappi di sughero dopo aver visto quanto possono essere utili: il video sconvolgente

I tappi di sughero vengono subito buttati via dopo l’utilizzo. Ci sono tuttavia dei modi alternativi in cui possono essere impiegati: quali 

Siamo soliti gettare immediatamente i tappi di sughero dopo averli stappati, ma spesso dimentichiamo che esistono tante soluzioni alternative per riutilizzarli.

Tappi di sughero: riutilizzali così-icsm.it

In linea generale, dopo aver usato un oggetto, lo buttiamo via e non pensiamo che magari potrebbe avere usi alternativi, per cui sarebbe invece il caso di conservarlo e riciclarlo. Alcuni di essi nascono proprio per essere reimpiegati in quanto lavabili come i quaderni riscrivibili, i porta pranzo ecologici, e alcune pellicole per alimenti.

Tra questi oggetti, al contrario di quanto si pensi, ci sono anche i tappi di sughero. L’uso comune è quello di facilitare la conservazione dei vini, quest’ultimi sarebbe preferibile posizionarli in orizzontale per far sì che riceva abbastanza umidità. Questo tappo consente di mantenere i liquidi in buono stato e soprattutto ne impedisce la fuoriuscita. Ma non tutti sanno che possono essere usati anche in tantissimi altri modi: scopriamo insieme quali.

Tappi di sughero: tutti gli usi alternativi che (forse) non conosci

Come spiega @mary_home_85 su Instagram, nota influencer che si occupa di dare innumerevoli consigli e trucchi sulla pulizia della casa, i tappi di sughero possono essere usati anche in altri modi, molto efficaci in casa.

Tappi di sughero: si possono riciclare in questo modo-icsm.it

Se si spremono alcune gocce di limone o di olii essenziali sui tappi di sughero, si possono usare per rimuovere i cattivi odori dai mobili della cucina, oppure nei cassetti e negli armadi. Ma non è tutto qui, perché i tappi di sughero possono anche essere usati per profumare i vostri frigoriferi.

Un altro metodo che si rivelerà davvero comodo ed efficace è quello di prendere il tappo di sughero e metterlo nella farina. In questo modo, si eviteranno i vermetti che purtroppo spesso si formano. Questo trucco può essere usato anche per la frutta, che a volte viene invasa dai moscerini, soprattutto quando è molto matura.

Il metodo aiuta, quindi, a conservare in modo adeguato frutta e verdura. Come si può vedere, questi tappi possono essere usati in più modi alternativi da quello che è il loro uso consueto. Per evitare di avere problemi come quelli sopraccitati, basterà applicare queste semplici trucchetti e il gioco sarà fatto e ciò ci consentirà, soprattutto, di risparmiare.

Anna Di Donato

Recent Posts

Già investiti 800 milioni di dollari: sta per essere costruita la città solo per ricchi, ecco dove

Questa città è popolata solo ed esclusivamente da persone ricche. Sono già stati investiti 800…

3 mesi ago

Alzheimer, la ricerca fa un passo avanti molto importante: cosa si è in grado di fare adesso

L'Alzheimer colpisce circa 50 milioni di persone nel mondo. Oggi dalla scienza arriva un importante…

3 mesi ago

Ecco perché hai sempre l’alito cattivo: l’errore più comune e sgradevole con lo spazzolino

Se hai sempre l'alito cattivo, è molto probabile che tu commetta questo errore comunissimo con…

3 mesi ago

Sinner e i suoi fratelli: alla scoperta dei tennisti italiani under 23 che stanno crescendo all’ombra del talento altoatesino

Sinner non è l'unico giovane tennista azzurro che sta scalando la classifica ATP: scopriamo quali…

3 mesi ago

Senza pigiama è meglio: perché in inverno dovresti abbandonare il pile

Dormire nudi in inverno: c'è chi lo fa. Ma questa pratica ha effettivi benefici sulla…

3 mesi ago

Decreto Milleproroghe, salgono i fondi per il Bonus psicologo: cosa fare per accedere

Con il Decreto Milleproroghe aumentano i fondi dedicati al Bonus psicologo. Ecco tutti i dettagli…

3 mesi ago