Royal Family, William può attendere: Camilla ha messo gli occhi sulla Corona

Sono giorni di agitazione nel Regno Unito: dopo la notizia della malattia di Re Carlo, Camilla avrebbe messo gli occhi sulla corona

E’ un momento davvero difficile per la corona inglese: nell’arco di un mese Re Carlo e Kate Middleton sono stati ricoverati in ospedale per essere sottoposti a due interventi chirurgici. Successivamente l’annuncio direttamente da Palazzo: Re Carlo ha un tumore alla prostata e dovrà sottoporsi alle relative cure.

Regina Camilla occhio sulla corona retroscena
Camilla reggente a seguito della malattia di re Carlo – Icsm.it

Ancora mistero, invece, sul motivo dell’intervento chirurgico della futura regina Kate che si trova ora a casa per un lungo periodo di riposo. Entrambe le notizie hanno portato preoccupazione tra i sudditi e per le condizioni di salute del Re di Kate e per il futuro stesso della corona.

Camilla reggente dopo l’annuncio della malattia di Re Carlo? Il retroscena

Sarà ora la Regina Camilla a dover salvare la corona dal momento che la monarchia conta su di lei per superare questo momento difficile. Donna dalla tempra molto forte, la regina ha superato nel corso della sua vita tantissime difficoltà senza mai spaventarsi di nulla. L’ultimo esempio la prima uscita ufficiale dopo l’annuncio della malattia di Re Carlo.

Regina Camilla occhio sulla corona retroscena
Malattia di Re Carlo e reggenza di Camilla – Icsm.it

Come svela il Telegraph, Camilla pur di presenziare all’evento ha affrontato un viaggio di 6 ore in auto dal momento che condizioni meteo avverse non hanno permesso l’uso dell’elicottero. Sorridente e avvolta in un elegante cappotto bianco, ha stretto molte mani e risposto alle tante domande che “i sudditi” le hanno posto sulla salute di Carlo.

“Va molto bene date le circostanze. E’ rimasto molto toccato dalle lettere e i messaggi del pubblico. Questo è molto incoraggiante”, ha risposto sorridendo Camilla. Essendo una vera e propria donna di ferro, non sorprende affatto l’idea, da molti pensata, che sia giusto affidarle la corona come reggente. La donna, perciò, sembrerebbe pronta a “reggere” quel peso che a quanto pare non la spaventa proprio.

Se, dunque, da una parte Re Carlo è frustrato dal non poter svolgere i suoi doveri, tocca alla regina rassicurare sia il marito che il popolo. A maggior ragione ora che l’altra figura femminile di riferimento, ovvero la Middleton, è momentaneamente a riposo forzato e fuori dalla scena, tocca proprio a Camilla prendere in mano le redini di tutto anche perché lo stesso William, anche se tornato ai doveri ufficiali, appare stordito dai problemi di salute della moglie.

Impostazioni privacy