Lorella+Cuccarini+ha+voluto+farlo+sapere+a+tutti%3A+la+sua+decisione+sul+lavoro+in+tv
icsmit
/2024/02/11/lorella-cuccarini-ha-voluto-farlo-sapere-a-tutti-la-sua-decisione-sul-lavoro-in-tv/amp/
Eventi

Lorella Cuccarini ha voluto farlo sapere a tutti: la sua decisione sul lavoro in tv

Lorella Cuccarini, co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo, ha svelato la decisione presa sul suo futuro in televisione

La quarta serata serata del Festival di Sanremo, quella dedicata alle cover e ai duetti, è stata un vero e proprio successo, battendo tutti i record di share. Sul palco dell’Ariston, assieme ad Amadeus, per l’occasione c’era Lorella Cuccarini, ballerina, conduttrice, cantante e, adesso, anche professoressa di Amici, che ha contribuito a rendere lo spettacolo della kermesse canora ancora più divertente.

Lorella Cuccarini (Foto Ansa) – icsm.it

In un’intervista a Fanpage, la Cuccarini ha parlato ovviamente della serata di Sanremo e di come si sarebbe sentita a dover tornare alla Rai con la quale è diventata l’icona che è. “La Rai è stata l’azienda che mi ha dato la grande occasione iniziale. A periodi alterni ci sono ritornata con programmi che mi hanno dato molta soddisfazione”. Lorella ha dunque affermato che non potrebbe mai sentirsi un’ospite in un luogo dove conosce ormai tutti e dove c’è un forte vissuto.

Quanto, poi, al motivo per cui ha scelto di affiancare Amadeus in quella che è la serata più nazional-popolare della settimana, la conduttrice ha spiegato che ha solo detto sì ad un amico che conosce da più di trent’anni. “Due esperienze ci hanno legato più di altre: la co-conduzione di Buona Domenica nel ‘95, ma soprattutto, la prima stagione di Grease al teatro Nuovo nel ‘97, in cui interpretava il dj narratore dello spettacolo e il ruolo di Vince Fontaine” , ha raccontato. Come lei stessa rivelato i due si sono poi incontrati solo come rispettivi ospiti, ma l’amicizia, la stima e l’affetto tra loro non sono mai venuti meno.

Cuccarini: “In Rai non mi sento un’ospite, al Festival di Sanremo perché amica di Amadeus”

Sempre nell’intervista di Fanpage, la 58enne di Roma ha svelato cosa vorrebbe (continuare a) fare nel suo futuro in televisione. Il ritorno in Rai al fianco del cinque volte direttore artistico di Sanremo, è stato solo una parentesi. Questo perché, come ha spiegato la conduttrice, la sua casa, la sua famiglia ora è quella con Maria De Filippi, che ha sicuramente fatto il tifo per lei, come ha dichiarato la stessa Cuccarini.

Amadeus e Lorella Cuccarini sul palco del Festival di Sanremo (Foto Ansa) – icsm.it

In effetti, la conduttrice era finita al centro delle polemiche per le sue idee politiche, vicine al governo, che, secondo le voci che si rincorrevano, le avrebbero potuto dare una grossa mano nel tornare ad avere un programma tutto suo alla Rai. In realtà, la showgirl ha svelato anche il motivo del suo rifiuto “Sto benissimo dove sono. Ad Amici ho trovato un gruppo accogliente. Mi piace lavorare con i giovani. Sento di essere un valore aggiunto, anche se con un ruolo non da protagonista“.

Cristina P.

Recent Posts

Già investiti 800 milioni di dollari: sta per essere costruita la città solo per ricchi, ecco dove

Questa città è popolata solo ed esclusivamente da persone ricche. Sono già stati investiti 800…

3 mesi ago

Alzheimer, la ricerca fa un passo avanti molto importante: cosa si è in grado di fare adesso

L'Alzheimer colpisce circa 50 milioni di persone nel mondo. Oggi dalla scienza arriva un importante…

3 mesi ago

Ecco perché hai sempre l’alito cattivo: l’errore più comune e sgradevole con lo spazzolino

Se hai sempre l'alito cattivo, è molto probabile che tu commetta questo errore comunissimo con…

3 mesi ago

Sinner e i suoi fratelli: alla scoperta dei tennisti italiani under 23 che stanno crescendo all’ombra del talento altoatesino

Sinner non è l'unico giovane tennista azzurro che sta scalando la classifica ATP: scopriamo quali…

3 mesi ago

Senza pigiama è meglio: perché in inverno dovresti abbandonare il pile

Dormire nudi in inverno: c'è chi lo fa. Ma questa pratica ha effettivi benefici sulla…

3 mesi ago

Decreto Milleproroghe, salgono i fondi per il Bonus psicologo: cosa fare per accedere

Con il Decreto Milleproroghe aumentano i fondi dedicati al Bonus psicologo. Ecco tutti i dettagli…

3 mesi ago