Alessandra Amoroso dimagrita, così si è preparata a Sanremo: il trucco delle star per un corpo tonico in poco tempo

Alessandra Amoroso è tra i favoriti del Festival, ma anche una delle più in forma a Sanremo 2024: il trucco per un corpo così super tonico 

Si è presentata a Sanremo 2024 con i galloni della favorita, per due motivi principali. Il primo fa riferimento al fatto che è ormai da anni che il Festival non ha un vincitore donna, dopo Arisa che ha trionfato circa dieci anni fa, infatti, mai più un’esponente del gentil sesso è riuscita a vincere Sanremo.

Alessandra Amoroso segreto per restare in forma
Alessandra Amoroso al Festival di Sanremo 2024 – foto fonte ansa – icsm.it
foto fonte ansa – icsm.it 20240208

Il secondo fattore, invece, più squisitamente canoro, in quanto la sua ballad (così l’ha lei stessa definita) rappresenta una rottura con il passato. Dunque, la pugliese è tra le favorite al trionfo finale, almeno per i bookies, il successo della sua “Fino a qui” è proposto dai bookie a 6.50.

Per niente affatto così lontano da Geolier (primo in classifica generale dopo la seconda serata di Sanremo 20244, la sua vittoria è bancata 5.50), Angelina Mango (quotata a 5 in cima alla lista della terza serata) e Annalisa (a 4). È davanti, anche, sempre secondo gli scommettitori, a Loredana Berté (quotata a inizio Sanremo 2024 a 8) e Mahmood (due partecipazioni al Festival, altrettanti successi, a 15).

Alessandra Amoroso, oltre Sanremo 2024: come ha raggiunto quel corpo tonico

La salentina si è presentata al teatro Ariston in forma smagliante, davvero invidiabile, e non solo perché quel capello lungo le sta benissimo, per molti meglio rispetto al suo tradizionale corto, ma anche per la sua silhouette è da urlo.

Alessandra Amoroso segreto per restare in forma
Sanremo 2024, la prima volta di Alessandra Amoroso da concorrente all’Ariston – foto fonte ansa – icsm.it

Per molto tempo Alessandra Amoroso ha praticato Zumba, fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Alla leccese è talmente piaciuta, che ha conseguito il diploma. Zumba sì ma non solo: tanti esercizi a corpo libero con l’aiuto di un personal trainer, dieta sana, ma nessun rigido regime alimentare.

Ha ammesso in una recente intervista di essersi affidata alla meditazione, per “unire mente e fisico per trovare il giusto equilibrio”, uno degli aspetti fondamentali del suo straordinario momento di forma. Non che prima fosse in soprappeso o stesse male, sia chiaro, ma grazie a quel benessere psicofisico ha raggiunto davvero il top della forma. Ha rivelato anche: “Non pensavo che facesse così bene”. Non le basterà tutto questo per vincere Sanremo 2024, peraltro da debuttante, ma quando stai bene con te stessa, è tutto più facile e divertente.

Impostazioni privacy