Sanremo, non è solo Festival! 5 cose da vedere che ti faranno innamorare: la Canalis approverebbe

Sanremo è conosciuta soprattutto per il Festival della canzone ma in realtà ha tante altre attrazioni e monumenti da conoscere e da ammirare.

Anche se è conosciuta soprattutto per il Festival della canzone, la città di Sanremo è una delle bellezze della nostra Italia. Definita anche “la città dei fiori”, ha tante attrazioni e monumenti da conoscere e ammirare. 

Sanremo: cosa vedere
Sanremo non è solo Festival della canzone ma ha tante cose da vedere e ammirare Icsm.it

Che sia per qualche ora, per un weekend o per più giorni, la cittadina ligure sa regalare emozioni indimenticabili a chiunque la visiti, grazie alla sua bellezza e alla sua storia.

Le 5 cose da non perdere a Sanremo

Se è vero che Sanremo vuol dire Festival della canzone, allora quando si è in città non si può perdere una visita al Teatro Ariston, dove la kermesse musicale ha luogo dal 1977. Sito in via Giacomo Matteotti, il teatro ha ospitato negli anni tantissimi cantanti, conduttori ed ospiti internazionali ed è il vero emblema della città.

Sanremo: le 5 cose da non perdere
Le 5 cose da non perdere a Sanremo Icsm.it

Da via Matteotti si può proseguire fino al Casinò, che si trova in Via degli Inglesi. Si tratta di un palazzo in stile liberty progettato dall’architetto francese Eugène Ferret. Aperto ogni giorno, possono accedervi solo i maggiorenni. Per scoprire la Sanremo più autentica, invece, non si può perdere il Mercato Annonario, aperto dal lunedì al sabato, dalle 6 alle 13.30 in Via Martiri della libertà, 5.

Si tratta di un mercato coperto dove trovare souvenir alternativi o prodotti tipici, come la pizza croccante, il pesto o l’olio d’oliva. Magnifici da ammirare sono anche i tanti giardini della città, come i Giardini Regina Elena, dei terrazzamenti uniti tra loro da scalinate, realizzati a partire dal 1754. Oppure i giardini di Villa Nobel, quella che fu la residenza di Alfred Nobel, colui che inventò il premio.

La villa è diventata oggi un museo e i giardini si possono visitare gratuitamente. A circa 200 metri di distanza da questa dimora, si trova Villa Ormond e i suoi giardini, ricchi di specie esotiche. Luogo perfetto per una bella passeggiata. Infine, durante il proprio viaggio Sanremo non può mancare una bella passeggiata al Porto Vecchio fino a giungere al Forte di Santa Tecla.

Di forma triangolare, venne costruito dai genovesi in 11 mesi ed inaugurato nel 1756 per reprimere i sentimenti di indipendenza della città contro la Repubblica di Genova. Poetica, suggestiva e colorata, la cittadina di Sanremo ha davvero tanto da offrire a chiunque la visiterà.

Impostazioni privacy