Ti sorprenderà a San Valentino? Se fa parte di questi segni zodiacali, sì

San Valentino è vicino, ma chi celebrerà la festa degli innamorati? Se fa parte di questi zodiacali potrebbe farlo con più probabilità.

San Valentino è alle porte, e l’hype della giornata degli innamorati si fa già sentire. State tutti e tutte aspettando che la vostra metà faccia il primo passo organizzando la serata, magari con una sorpresa, ma avete paura di una delusione. In questi casi si agisce in due modi: si cerca di bypassare il pensiero, oppure si cerca di prendere in mano la situazione e far da sé.

Segni zodiacali San Valentino
Segni zodiacali San Valentino: chi festeggerà Icsm.it

A prescindere dalla strada che si sceglierà, c’è chi crede che i segni zodiacali possano influire sul carattere e quindi anche sulla propensione a ‘festeggiare’ San Valentino o meno. Che ci si creda o no, secondo lo Zodiaco, alcuni segni sono molto più romantici di altri e quindi, se davvero innamorati, saranno più spronati a voler celebrare il giorno; ma attenzione: non è giusto pensare che se una persona non voglia festeggiare il 14 febbraio non vi ami.

San Valentino: ecco i segni più romantici che potrebbero sorprendervi

Ci sono tante variabili che possono influenzare la scelta: ad esempio il carattere piuttosto chiuso, oppure la componente economica, oppure ancora l’idea che il San Valentino sia solo una creazione figlia del marketing e che l’amore, se c’è, si deve dimostrare tutto l’anno, e non in una serata specifica in cui viene imposto di default, spesso anche con cene con prezzi più alti del solito. Quindi prima di incrinare una relazione sana, create dialogo con l’altra persona: potrebbe dirvi le sue opinioni a riguardo. A prescindere da ciò, però, adesso invece vediamo quali sono i segni zodiacali più romantici che potrebbero stupirvi.

Segni zodiacali San Valentino
Questi segni sono i più romantici Icsm.it

Ad avere il podio è in assoluto il Cancro. Il segno più empatico e romantico dello Zodiaco, anche se per dimostrarlo deve entrare in sintonia con la sua metà, altrimenti non riuscirebbe ad aprire la sua parte più delicata. Governato dalla Luna, simbolo di emozioni e sensibilità, questo segno si distingue per la sua capacità di percepire e rispondere alle emozioni altrui con una profonda empatia. Il secondo posto è invece del Pesci; lui invece sognatore instancabile, che vive in un modo suo, in cui è anche difficile accedere. Questi individui hanno un legame speciale con il mondo delle emozioni e dell’amore.

La Bilancia ha il terzo posto, governata da Venere, il pianeta dell’amore e della bellezza, è in costante ricerca di armonia, soprattutto nelle relazioni, motivo per cui farà di tutto per ricercare quell’equilibrio in grado di dare calma e pace nel rapporto con la sua metà. Infine il Toro. Sensuale e amante del lusso è il partner perfetto per quando si tratta di organizzare cenette e festeggiamenti di coppia: vi sapranno dare le giuste attenzioni.

Impostazioni privacy