Harry e Meghan, i capricci dei Sussex irritano Londra: speso un patrimonio in un solo anno

Harry e Meghan stanno continuando a spendere soldi a ritmi insostenibili: a Londra è già allarme. Cosa potrebbe succedere?

Tra i motivi principali per cui Harry e Meghan decisero di lasciare la vita a servizio della Corona Britannica c’era il desiderio di maggiore privacy rispetto a quella che i reali possono aspettarsi di avere in Inghilterra. Fin dall’arrivo della Markle nella Famiglia Reale, infatti, i giornali scandalistici d’Inghilterra si erano accaniti sulla nuova Duchessa, tanto da spingere Harry a far causa dal Daily Mail (e a vincerla).

harry e meghan spese folli
Harry e Meghan stanno spendendo cifre incredibili ANSA FOTO Icsm.it

In linea teorica lasciando il Regno Unito per l’America, Harry e Meghan avrebbero dovuto sentirsi più tranquilli di quanto siano mai stati come famiglia. In America, come è stato ripetuto moltissime volte, i loro titoli nobiliari non valgono nulla e nessuno dei due è considerato un personaggio “di serie A” nel jet set americano dal momento che nessuno dei due ha mai fatto nulla di memorabile in America.

Il problema è che, nonostante tutto, Harry e Meghan sono ancora ossessionati dalla sicurezza ed è ormai certo che stiano sostenendo spese folli per un piccolo esercito di guardie del corpo personali e una casa con nove camere da letto di cui, oggettivamente, non hanno alcun bisogno.

Perché le spese di Harry preoccupano Londra?

Il Sun, altra celebre testata inglese di intrattenimento, ha dato spazio alle riflessioni del giornalista Matt Wilkinson, che scrive spesso in qualità di esperto di royals. “Hanno enormi uscite economiche per il mutuo, per la sicurezza, per tutto. […] Molti hanno detto che sono ossessionati dalla sicurezza e non vogliono vivere in una casa più piccola”.

harry e meghan capricci harry e meghan spese folli
Re Carlo preoccupato per le spese folli di Harry e Meghan ANSA FOTO Icsm.it

Se la relazione tra sicurezza e dimensione della casa potrebbe non essere immediata, la verità è che le proprietà di Montecito sono tutte circondate da ampi appezzamenti di terreno privato e da doppi cancelli. Per questo motivo sono adorate dalle star della televisione che desiderano tenere il più lontano possibile la stampa e gli ammiratori troppo invadenti.

“Non si può vivere a Montecito come vivono loro senza che ciò costi circa 20 milioni di dollari l’anno” ha aggiunto Katie Nicholl, un’altra esperta di royals, specificando che oltre 3 milioni l’anno vengono spesi per assicurare alla famiglia una sicurezza 24h su 24.

Il problema è che gli introiti di Harry e Meghan non sono sufficienti a sostenere ancora a lungo un simile tenore di vita. Il loro contratto con Netflix è finito e non sarà rinnovato, così come quello per Spotify, ed entrambe le piattaforme non sono affatto soddisfatte del pochissimo materiale che i due hanno prodotto nonostante il fatto che abbiano incassato milioni di Dollari.

Stando così le cose è assolutamente prevedibile che a Buckingham Palace ci sia un certo nervosismo sulla situazione economica di Harry. Si sa, infatti, che quando è alle strette il Principe torna a tirare in ballo i suoi nobilissimi parenti per continuare a guadagnare vendendo le storie della sua vita passata. Lo ha fatto con l’autobiografia Spare e potrebbe farlo ancora.

Impostazioni privacy