Se sbagli con loro è finita: questi segni zodiacali non perdonano

Questi segni zodiacali proprio non riescono a perdonarti il minimo errore: guai a sbagliare con loro, rischi di rovinare tutto.

Sbagliare è umano“: dicevano gli antichi che non avevano però fatto i conti con i nati sotto questi segni zodiacali che, di fronte a un errore altrui, proprio non riescono a passare sopra. Come ben sappiamo, seppur astratto e lontano dalla realtà tangibile, quello degli astri è un universo che da sempre affascina e incuriosisce.

segni zodiacali che non perdonano
I segni dello zodiaco che non tornano indietro quando sbagli – Icsm.it

Sarà perché per certi aspetti riesce a individuare quelle caratteristiche della personalità che meglio descrivono chi siamo o chi abbiamo di fronte. Protagonisti quest’oggi del nostro articolo sono loro: i segni zodiacali più orgogliosi, quelli che non ci perdonano nulla. Vediamo più nel dettaglio di chi stiamo parlando, avete già qualche idea?

I segni zodiacali che non perdonano nemmeno mezzo passo falso: l’orgoglio personale è la prima cosa

Guai a ferirli nell’orgoglio, in quella piccolissima parte che finisce per distruggere il loro ego e la loro visione del mondo quando si tratta di stringere relazione interpersonali. I nati sotto questi segni zodiacali faticano a passare oltre l’errore commesso dall’altro perché guardano a quello sbaglio come a una mancanza nei loro confronti.

segni zodiacali che non perdonano
Da amici e amori per la vita a nemici per la pelle in un attimo: questi segni zodiacali non perdonano – Icsm.it

Interpretano quel fallo come un punto di rottura, di non ritorno. Da lì in poi, tutto nella relazione con loro andrà male. Di chi parliamo nello specifico?

  • Capricorno: nella lista dei segni più orgogliosi ma soprattutto più intransigenti. Difficilmente riescono a guardare a uno sbaglio commesso dall’altro come a un piccolo incidente di percorso. Quando qualcuno commette un’inesattezza nei loro confronti, sono capaci di mutare completamente atteggiamento nei riguardi di quella persona. Diventano cinici, freddi e, no, non dimenticano. Per i nati sotto questo segno non esiste l’opzione ‘ripristina’.
  • Cancro: quando a ferire la loro sensibilità è qualcuno che amano profondamente fanno davvero fatica a cercare di chiudere un occhio, anzi diciamo che non lo fanno. Quando questo segno d’acqua decide di chiudere ogni rapporto, lo fa di punto in bianco. Senza fornire spiegazioni, in quanto ritiene che relative motivazioni del caso ‘il colpevole della situazione’ già le conosca. Pregarli non serve. Dopo poco assumono un atteggiamento disinteressato, perché di fatti hanno già cercato di prendere le distanze da un punto di vista emotivo.
  • Scorpione: orgogliosi e anche vendicativi. Questo segno d’acqua non dimentica nulla, nemmeno un torto subito all’asilo. E il bello è che non tiene con sé nessuna agenda, è tutto stampato e fissato nella propria mente, e aggiungeremo anche nel loro cuore. Sentimentali certamente, ma sanno essere anche alquanto spietati. Sbagliare con un nato sotto il segno dello Scorpione significa essere consapevoli che non finirà con una stretta di mano. No, non conosce diplomazia. Se chiude una porta è per sempre.
Impostazioni privacy