Notizie

Stare chiusi in casa non è più sicuro: nuovo allarme scatena il panico in tutto il mondo

Se pensi che casa tua sia il luogo più sicuro in cui rifugiarti, potresti sbagliare di grosso. Nuovo allarme terrorizza tutti.

I nostri ambienti domestici forse non sono così sicuri come crediamo. Sempre più persone sono nel panico per quello che avviene tra le mura domestiche.

La casa non è più un luogo sicuro: scatta l’allarme Icsm.it

Un tempo c’era la certezza che nessun luogo al mondo potesse essere più sicuro della propria casa. Purtroppo oggi sappiamo che per molte persone la casa è un inferno in cui, quotidianamente, subiscono violenze fisiche e psicologiche. Non sempre le mura domestiche sono un ambiente sicuro e protetto. Al di là di questo, però, un nuovo allarme sta gettando nel panico milioni di persone in tutto il mondo: qualcuno potrebbe spiarci mentre siamo a casa nostra. E non si tratta del vicino di fronte. No: il pericolo che corriamo potrebbe essere davvero enorme.

Nessuno è sicuro in casa propria: l’allarme che fa tremare

Un nuovo allarme fa precipitare nel panico milioni di persone: le nostre case potrebbero non essere sicure come crediamo e noi potremmo essere spiati di continuo. Vediamo come stanno le cose.

Qualcuno potrebbe spiarci in casa nostra: un allarme preoccupante Icsm.it

Nel 1948 il buon George Orwell scrisse un libro: 1984. Nel libro si parlava di una società dominata da questo “grande fratello” che spiava tutti in qualunque momento. Da un ventennio a questa parte Mediaset ne ha fatto una trasmissione e centinaia di persone ambiscono ogni anno ad entrare in una casa dove verranno spiati 24 ore su 24.

Ma essere spiati non è sicuramente il desiderio di tutti. Un nuovo sondaggio ha rivelato che addirittura 1 americano su 3 teme di essere spiato all’interno della propria casa. Da chi? Dai vicini? Assolutamente no. La nuova ossessione di molte persone- soprattutto negli Stati Uniti ma non solo – è quella di essere spiati dai propri dispositivi smart. Dunque gli occhi che ci spierebbero altri non sarebbero che Amazon Echo, le telecamere di sicurezza, i termostati Google Nest e le smart TV.

Tutti dispositivi che noi stessi abbiamo scelto di avere per rendere le nostre case più funzionali. Eppure oggi temono che quei medesimi dispositivi che hanno voluto fare installare, possano spiarli. Se qualche anno fa questi dispositivi venivano acquistati praticamente da tutti, oggi si è invertita la tendenza e, da quanto dichiarato da un fornitore di servizi, ormai praticamente nessuno vuole tv smart o telecamere di sicurezza in casa propria per il timore di essere spiato.

Il sondaggio ha coinvolto 807 americani. E se pensate che queste fobie riguardino solo le persone anziane, sbagliate di grosso perché i partecipanti erano di tutte le età: dai 18 anni fino ai 79. Tuttavia non si tratta di timori del tutto infondati. Infatti, come spiegano gli esperti del settore, attraverso questi dispositivi smart è più facile hackerare gli strumenti informatici presenti in una casa e la conseguente violazione della privacy.

Samanta Airoldi

Recent Posts

Tedua sorprende i fan con il nuovo singolo Lettera a Tedua e annuncia il live a San Siro il 24 giugno

“Dieci anni fa nessuno avrebbe scommesso su Ryan Tedder come lo fa oggi.” La voce…

13 ore ago

Museo del Cinema: oltre 6000 studenti protagonisti alla terza edizione della Scuola in Prima Fila

Quasi mille visitatori hanno attraversato le sale delle mostre e partecipato agli eventi della terza…

14 ore ago

Mascagni Festival 2024: novità e omaggi al compositore tra Livorno e nuove frontiere temporali

Dopo anni di silenzio, le strade della città cominciano a vibrare di nuova energia. La…

15 ore ago

Argento incanta a Cannes con ‘Metti una sera a cena’: il cinema italiano tra applausi e crisi finanziaria

La sala si è illuminata di un’energia palpabile non appena è partita la presentazione ufficiale…

19 ore ago

Cannes 2024: Almodovar e Zvyagintsev in Concorso, Ken Loach e Andy Garcia tra gli Eventi Speciali

Sabbia sotto i piedi e il mare a fare da sfondo: Ken Loach ha scelto…

20 ore ago

Udine, Notte dei Lettori 2024: 70 Eventi e Ospiti d’Eccellenza dal 4 al 7 Giugno

Quattro giorni, decine di ospiti, e un solo obiettivo: far riflettere. Dal 4 al 7…

1 giorno ago