Rimuovere le conversazioni su ChatGpt: finalmente la soluzione per eliminare ogni sessione

Come rimuovete e conversazioni su ChatGpt: bastano pochi passaggi per tutelare la propria privacy. Ecco come procedere.

L’avvento dell’Intelligenza Artificiale ha posto le basi per una riflessione approfondita sulle potenzialità e sui rischi che la tecnologia porta con sé. Se dai una lato infatti strumenti come ChatGpt possono essere utilizzati al fine di migliorare diversi ambiti della nostra vita, dall’altro appare chiaro come possano anche essere usati in maniera illecita.

cancella conversazioni ChatGpt
Come nascondere le conversazioni su ChatGpt ANSA FOTO Icsm.it

A tal proposito quest’oggi vogliamo occuparci di un aspetto molto delicato della questione. Il rispetto della privacy. Alcune conversazioni che hanno luogo su ChatGpt, proprio come accade con qualunque altro interlocutore, possono rivelarsi più private e personali di altre. 

Per questo motivo, occorre tutelare al meglio tutti i contenuti e i dati sensibili. Per farlo è possibile nascondere le proprie chat. Vediamo come si fa.

Rimuovere le conversazioni su ChatGpt: la soluzione che tutela la nostra privacy

Come abbiamo anticipato poco fa, non è raro che su ChatGpt abbiano luogo delle conversazioni private. Per questo motivo è fondamentale per gli utenti tutelare la propria privacy e riuscire quindi a nascondere o ad eliminare alcune chat. Farlo è più semplice di quanto non si pensi. Il procedimento da seguire infatti è facilissimo e ti consentirà di archiviare i contenuti sensibili all’interno della barra laterale. Vediamo come procedere nel dettaglio.

cancella conversazioni ChatGpt
Il procedimento per archiviare le conversazioni su ChatGpt ANSA FOTO Icsm.it
  1. Apri ChatGpt dal sito Internet ufficiale ed accedi al tuo account.
  2. Dopodiché, seleziona le conversazioni che vuoi nascondere nella barra laterale.
  3. Premi l’icona vicino ai tre puntini di sospensione accanto alla chat e seleziona la voce Archivia.
  4. Così facendo la chat sparirà completamente dall’elenco.
  5. Per visualizzarla di nuovo occorre cliccare sulla propria foto profilo in basso, andare su Impostazioni, Generale e Archivio chat.
  6. Da qui dovrai selezionare Manage e scegliere se aprire la chat cliccando sul nome, annullare l’archiviazione o eliminare la conversazione.

Nel caso in cui si stesse usando l’app su iPhone non bisognerà fare altro che entrare nell’applicazione, accedere all’account, scorrere verso destra oppure toccare le due linee nell’angolo in alto a sinistra per visualizzare la barra laterale e premere a lungo sulla chat desiderata. A questo punto, si potrà finalmente scegliere Archivia e confermare la scelta.

Per visualizzare le chat archiviate su iPhone il procedimento è il seguente. Seleziona i tre puntini vicino al tuo nome, apri le Impostazioni, vai su Chat archiviate e premi sulla chat nascosta. Fai Visualizza se vuoi leggerla o Annulla archiviazione se vuoi farla tornare visibile.

Impostazioni privacy