It.Cultura.Storia.Militare On-Line

http://www.battleships-cruisers.co.uk
info by Davide Botta (06/07)
Sito interamente dedicato alle più importanti Marine militari del mondo (passando per alcune meno conosciute come quella libanese, belga o maltese). Contiene una mole di dati enorme e abbraccia, nel caso delle nazioni più importanti, periodi storici che vanno dal '700 ai giorni nostri. Ricchissimo di fotografie e dati, rappresenta una vera miniera di informazioni per gli appassionati. Il sito è in continuo aggiornamento grazie alle fotografie che gli appassionati inviano al webmaster. Il sito è in lingua inglese e di facile e immediata navigazione.

www.delfinidacciaio.it
info by Marco Mascellani (11/06)
E' l'unico sito totalmente dedicato ai sommergibili classe Toti. Grazie al contributo dei tanti imbarcati si possono trovare storia, caratteristiche tecniche, un tour interattivo nei due sommergibili museo (Toti e Dandolo), aneddoti e documenti inediti.

bat21mm.altervista.org
info by Maurizio Matellicani (12/04)
Foto digitali naturalistiche, di Venezia, del suo Carnevale, e alcune foto e recensioni della periodo trascorso nella Marina Militare, con particolare riferimento al reportage della II risalita del Fiume Po da parte dell'Hovecraft HC 9801 e le Motosiluranti MS 472 e 473, in occasione della Festa della Marina a Cremona nel giugno 1972.
Navigazione sufficientemente veloce con connessione analogica; le foto sono state adeguatamente ridimensionate, i banners sono limitati per non appesantire il caricamento delle pagine.
Navigazione sufficientemente veloce con connessione analogica; le foto sono state adeguatamente ridimensionate, i banners sono limitati per non appesantire il caricamento delle pagine.

www.sommergibili.com
info by Flavio (11/02)
In rete sin dal 1996, sommergibili.com è stato costruito per illustrare le caratteristiche, l'impiego e la storia dei sommergibili della marina italiana dalle origini sino a quelli attualmente in costruzione. La qualità dei dati è indiscutibile e a garanzia di tale affermazione cito i nomi e il grado dei creatori del sito: il capitano di corvetta Giampiero Ranieri e il contrammiraglio Attilio Duillio Ranieri. Ai profani come me si è rivelata assai utile anche la sezione curiosità, mentre quella dedicata alle immagini è eccellente: 30 fotografie ad alta risoluzione, scattate per lo più all'interno dei battelli. I links sono così numerosi che consentono di utilizzare questo sito anche come un portale. Purtroppo (almeno per chi dispone di un semplice modem a 56k) l'allestimento grafico è stato effettuato in flash e ciò non può
non ripercuotersi negativamente sui tempi di caricamento delle pagine. Dato che il look non è entusiasmante, personalmente avrei puntato su una soluzione differente. Ma a prescindere dalle mie discutibili disquisizioni estetico/tecnologiche sono sicuro che questo sito non vi deluderà. P.S.: il sito è sia in italiano che in lingua inglese.
RIPRODUZIONE RISERVATA ©